Terra Santa, riscoprire le nostre radici

E-state oltre! Riscopriamo le collane degli editori Rebeccalibri

Le Edizioni Terra Santa (ETS), fondate nel 2005 operano in seno alla Fondazione Terra Santa e sono il centro editoriale della Custodia di Terra Santa in Italia, dando voce all’esperienza francescana nei Luoghi Santi fin dagli albori. Informano sulla storia e sull’attualità del Medio Oriente, culla di grandi civiltà antiche e delle tre religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo e islam.

Il catalogo di ETS comprende opere di carattere scientifico, che riguardano in particolare la ricerca biblico-esegetica e l’attività archeologica legata al mondo della Bibbia e della cristianità orientale. Accanto a queste, il catalogo accoglie collane destinate al grande pubblico e dedicate all’attualità mediorientale e all’approfondimento di temi religiosi e culturali ad ampio raggio: la presenza cristiana in Terra Santa, il dialogo interreligioso, il processo di pace. Inoltre, ETS propone guide e opere multimediali per conoscere la Terra Santa oggi e accompagnare la visita ai Luoghi Santi.

La collana qui proposta, “Viaggiatori in Terra Santa, porta già nel nome questa vocazione ad essere ponte tra la cultura occidentale cristiana e le sue radici nella terra in cui il cristianesimo fece i primi passi e da sempre si confronta e rapporta con una realtà socio-politico e religiosa così articolata e complessa come quella del Medio Oriente.