Rebecca libri

Classifica luglio 2025 – Spiritualità e testimoni

di Rebeccalibri

Confermati alcuni autori molto amati: Epicoco con il racconto su Gesù attraverso le pagine del Vangelo di Marco (Gesù veramente. Un itinerario attraverso le pagine del Vangelo di Marco), Giussani con i suoi interventi sulla speranza (L’incontro che accende la speranza) e Il compito della Chiesa nel mondo dopo il ‘68 (Un volto nella storia. Il compito della Chiesa nel mondo (1969-1970)), Scola con le riflessioni sulla vecchiaia di (Nell’attesa di un nuovo inizio. Riflessioni sulla vecchiaia).

Sempre presenti anche una biografia di Leone XIV (Leone XIV. La via disarmata e disarmante) e l’autobiografia di papa Francesco (Spera. L’autobiografia)

Tra le novità c’è la storia del primo concilio ecumenico a 1700 anni dalla sua convocazione (Nicea 325. L’enigma del primo concilio ecumenico); l’esperienza di un operatore umanitario che da quattordici anni vive a fianco di chi è considerato ultimo (Con loro come loro); un romanzo di narrativa in cui il protagonista, scrittore ateo e anticlericale che si definisce laicista militante, cerca una risposta alla domanda che nessuno può fare a meno di porsi, una delle preoccupazioni fondamentali della società contemporanea, cioè il ruolo della spiritualità e della trascendenza nella vita umana che inevitabilmente si confronta con la religione e con il desiderio di immortalità (Il folle di Dio alla fine del mondo); infine la testimonianza di vita di un giovane martire africano del XXI secolo, Floribert Bwana Chui (Il Vangelo della gratuità. Floribert Bwana Chui giovane martire africano per XXI secolo).

1. Gesù veramente. Un itinerario attraverso le pagine del Vangelo di Marco
Luigi M. Epicoco. San Paolo. Pagine 208. Euro 16,00 ▲

2. L’incontro che accende la speranza
Luigi Giussani. LEV. Pagine 144. Euro 14,00 ▲

3. Un volto nella storia. Il compito della Chiesa nel mondo (1969-1970)
Luigi Giussani. Rizzoli. Pagine 276. Euro 17,00 △

4. Leone XIV. La via disarmata e disarmante
Antonio Preziosi. San Paolo. Pagine 192. Euro 15,00 ▼

5. Nell’attesa di un nuovo inizio. Riflessioni sulla vecchiaia
Angelo Scola. LEV. Pagine 80. Euro 10,00 ▼

6. Spera. L’autobiografia
Francesco (Jorge Mario Bergoglio). Mondadori. Pagine 400. Euro 22,00 ▼

7. Nicea 325. L’enigma del primo concilio ecumenico
Andrea Cavallini. San Paolo. Pagine 208. Euro 18,00 △

8. Con loro come loro
Gennaro Giudetti, Angela Iantosca. Paoline. Pagine 192. Euro 15,00 △

9. Il folle di Dio alla fine del mondo
Javier Cercas. Guanda. Pagine 464. Euro 20,00 △

10. Il Vangelo della gratuità. Floribert Bwana Chui giovane martire africano per XXI secolo
Francesco De Palma. San Paolo. Pagine 144. Euro 10,00 △

La classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose viene elaborata da «Rebeccalibri» rilevando i dati dalle librerie Ancora, Paoline San Paolo. Sono esclusi i titoli inferiori a 5 euro e non sono compresi la Bibbia, i testi liturgici, la catechesi, i sussidi, mantenendo invece la saggistica e la narrativa.

Legenda:
▲: in ascesa
▼: in discesa
▲▼: stazionario
△: nuovo ingresso
△△: rientro in classifica

Il Pensare i/n Libri raccoglie testi di natura letteraria a scopi culturali e senza fine di lucro. La proprietà intellettuale è riconducibile all'autore specificato in testa alla pagina, immediatamente sotto il titolo, e in calce all'articolo insieme alla fonte di provenienza e alla data originaria di pubblicazione.
Le immagini che corredano gli articoli del Pensare i/n Libri sono immagini già pubblicate su internet. Qualora si riscontrasse l'utilizzo di immagini protette da copyright o aventi diritti di proprietà vi invitiamo a comunicarlo a info@rebeccalibri.it, provvederemo immediatamente alla rimozione.
Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente