Rebecca libri

Il libro di Alberto Vitali “Oscar A. Romero. Pastore di agnelli e lupi”, ha vinto il Premio letterario internazionale Feudo di Maida

Nella sezione Letteratura religiosa

Il libro di Alberto Vitali “Oscar A. Romero. Pastore di agnelli e lupi”, ha vinto il Premio letterario internazionale Feudo di Maida, nella sezione Letteratura religiosa. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Maida (Cz) il 5 novembre 2011 alle ore 17.30.
La motivazione del Premio è la seguente:

Tra le diverse biografie in lingua italiana dedicate al vescovo salvadoregno ucciso dalla repres-sione governativa oltre trent’anni fa il volume di Vitali si segnala come una biografia completa e aggiornata, ricca e documentata. La ricostruzione della vita e delle cause della sua uccisione è compiuta utilizzando un linguaggio chiaro e incisivo, senza nascondere nulla di quello che fino ad ora è noto della vicenda del vescovo Romero. La figura di Romero assume nel tempo sempre maggiore grandezza ed esemplarità e in questo tempo di codardie e calcoli diplomatici il libro di Vitali si fa carico di proporla al lettore italiano: sia a coloro che mantengono vaga memoria di quell’assassinio, sia ai più giovani ai quali nessuno ha parlato del vescovo martire…

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente