Rebecca libri

Il ritorno di Più libri più liberi

Alla Nuvola a Roma dal 7 all’11 dicembre 2022

Con il comunicato della XXI edizione di Più libri più liberi, che prenderà avvio, come consuetudine, nel periodo dell’Immacolata (7-11 dicembre 2022) è stata annunciata la collaborazione nella creazione del programma tra Silvia Barbagallo, storica direttrice editoriale della manifestazione, e Chiara Valerio, scrittrice, che dal 2023 ne prenderà il testimone.

Per il direttore della manifestazione e dell’AIE Fabio Del Giudice “non c’è dubbio che la prossima sarà l’edizione più straordinaria di quelle svolte fino ad oggi, grazie al contributo creativo ed intellettuale di due eccezionali protagoniste del mondo culturale italiano”.

Attendendo il programma, ricordiamo che Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 con l’obiettivo rendere protagoniste il maggior numero possibile di piccole case editrici, grazie ad uno spazio che ne metta in vetrina la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi.
La vetrina è arricchita dal programma culturale proposto nei giorni di fiera: incontri con autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Senza dimenticare lo spazio riservato agli operatori professionali quale luogo di incontro di tutti gli attori del mondo editoriale italiano e internazionale interessati a dialogare con i nostri editori.

 

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente